Germogliare

22.03.2022
seme
seme

Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti. 

Albert Einstein

Lo confesso.
Sono una germogliatrice di semi seriale. Nella foto ci sono non so quanti semi di... peperoni!

No, non mi piacciono poi così tanto i peperoni ma in compenso adoro far nascere le piante e quindi ci provo con ogni cosa che mangio!

Mi piace dare valore al seme.
Riporlo in un pezzettino di tovagliolo bagnato all'interno di un contenitore e lasciarlo per qualche tempo in frigorifero.
Ci vuole tanta pazienza, a volte mi scordo di lui come se non esistesse! Ma invece lui è lì che si sta preparando. Si sta prendendo il suo tempo per dischiudersi da quel guscio che lo protegge e provare ad affacciarsi al mondo.
Quando trovo quel fragile germoglio ho sempre paura che non sia ancora il momento giusto per metterlo in vaso. Però ci provo e cerco di capire anche lui che ne pensa.

Non tutti i germogli sono pronti per venire alla luce. Alcuni non se la sentono e rimangono sotto terra. Altri hanno bisogno di maggiore tempo. Altri ancora balzano fuori come se non aspettassero altro.
Sono le cure quotidiane che permettono al seme di mettere radici e germogliare e lo farà al momento giusto. Il suo!
Io posso solo preparargli il terreno.

#psicologia #psicoterapia #amore #benessere #crescitapersonale #psicologiaclinica #psicologo #psychology #frasi #vita #motivazione #benessere #psicologa #crescita #pensieri #mindfulness #crescitapersonale #psicologomassa #cambiamento #storytelling #working #seme #psychology #psychologist #psychotherapy

Sara Vernazza
Sede Legale: Via Monterosso 2/A, Carrara 54033 (MS)
Ordine degli Psicologi della Toscana, n°8014
P.IVA 01420010454
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!