Parliamo di #storie

05.04.2022

Mi piacerebbe condividere alcuni temi che accompagnano me e i miei compagni di viaggio nella stanza della terapia.
Ciò per me ha come obiettivo quello di sensibilizzare e di creare condivisione rispetto al fatto che la terapia non è necessaria solo in caso di ansia, attacchi di panico, depressione, fobie ecc. Si può decidere di andare in terapia per qualsiasi cosa sia importante per noi stessi.

C'è sempre un punto di partenza e un filo rosso che ci permette di collegare le esperienze di vita. La matassa non è sempre semplice da sbrogliare. Può richiedere tempo. Può comportare fatica.
Ma si è sempre in due.

Sento spesso sento dire, "Aspetto di andare in terapia perché tutto sommato non sono ancora impazzit*, esaurit*, esplos*".
La terapia non è necessaria solo per curare o ricucire. La terapia può aiutare a prevenire, a evitare che si arrivi al limite.
Ho deciso allora di condividere alcuni pensieri, spunti di riflessioni e tematiche che trovo ricorrenti ma senza consigli, pensieri positivi, istruzioni per rendervi (in)felici.

Questo potrebbe sembrare un pò inusuale, lo comprendo, ma per me ogni persona ha un proprio modo di guardare sé stessa e gli altri e per quanto alcuni punti di vista possono sembrare simili, è sempre differente lo sguardo di chi li guarda.

#psicologia #psicoterapia #amore #benessere #crescitapersonale #psicologiaclinica #psicologo #psychology #frasi #vita #motivazione #benessere #psicologa #crescita #pensieri #mindfulness #crescitapersonale #psicologomassa #cambiamento #storytelling #working #seme #psychology #psychologist #psychotherapy

Sara Vernazza
Sede Legale: Via Monterosso 2/A, Carrara 54033 (MS)
Ordine degli Psicologi della Toscana, n°8014
P.IVA 01420010454
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!