Sentieri

Mi piace pensare che in ogni istante le persone sono come sono e fanno quello che fanno perché si trovano nel l'unico posto in cui potrebbero essere.
Mi spiego meglio.
Siamo il frutto delle nostre scelte, così come le nostre scelte rispecchiano chi siamo, anche quando ciò può sembrare assurdo o buttarci giù di morale. Questo modo di pensare mi aiuta a guardare da un altra prospettiva il concetto di "errore", "sbaglio".
Cosa cambierebbe se invece di logorarci dicendoci "Ho sbagliato a prendere quella maledetta decisione" pensassimo "Ho preso quella maledetta scelta perchè in quel momento rappresentava la cosa migliore per me"? Per me questo modo di vedere le cose è molto rassicurante, mi fa essere più indulgente con me stessa ma riconosco che per altri ciò possa essere molto minaccioso! Cercare di capire il perché sia stata la scelta migliore non è proprio così semplice e spesso è ciò che si cerca di fare in terapia.
Se riuscissimo ad adottare un modo alternativo di guardare noi stessi e le cose che ci circondano probabilmente saremmo anche in grado di trovare nuovi sentieri da percorrere...
Immagine di Fiabol, guarda il suo profilo su:
https://www.fiabolarte.it/?fbclid=IwAR3MwCP09IAjLsaa2bU_1RFnFwhQQj8T9PGCzpsk02I92P26Wx0PsT152DE